01.jpg02.jpg03.jpg04.jpg05.jpg06.jpg07.JPG08.jpg09.jpg

 

Strisce menu

Nunzio, il tifoso DOP

La passione per il calcio è vissuta in maniera diversa da protagonisti diversi. Chi pratica il calcio a livello agonistico o dilettantistico, si confronta con se stesso e con gli altri e in quelle ore lo svago non è solo fisico ma anche mentale. Poi c'è un altro modo di vivere questa passione, ma dall'altra parte del campo, anzi… fuori dal campo… anzi…a volte addirittura proprio sulla parte che ne delimita il campo…e cioè sulla recinzione… sì…avete letto bene…proprio sulla recinzione, dove si arrampica con una agilità felina il nostro tifoso più amato: Nunzio.

Uno spettacolo nello spettacolo! Egli impersonifica, amplificandolo all'ennesima potenza, il tifoso tipico che solitamente vede tutte le ragioni dalla sua parte, finendo sempre per prendersela con l'arbitro. Solo che il nostro Nunzio non “finisce” per prendersela con l'arbitro, ma “inizia” proprio un conflitto verbale nei suoi confronti appena lo vede entrare in campo, scalpitando come un toro alla vista di un panno rosso… anzi… nero.

 

Paradossalmente egli è più vivo quando le cose non vanno per il verso giusto e per vederlo al meglio bisognerebbe che la partita iniziasse in salita per poi finire in discesa. Tanti suoi improperi, che qui non possiamo riportare, sono oramai famosi. A volte ha addirittura minacciato di uccidersi se non fosse stata vinta la partita…ci siamo tutti preoccupati, ma alla fine è andata bene. Ma a dire il vero Nunzio non è mai cattivo né violento, è solo coreografico e davvero molto simpatico… anche agli avversari (meno che all'arbitro), e tutti i tifosi gli vogliono un gran bene. Nelle ultime gare però in segno di protesta forse a causa di alcune sconfitte o per altri motivi, non si è presentato al campo. Speriamo di poterlo rivedere già da Domenica prossima anche perché siamo sicuri che resterebbe soddisfatto del bel gioco che adesso la squadra della Fortis Murgia esprime. Siamo certi che nel prossimo futuro la squadra gli darà grandi soddisfazioni.

realizzato da Gianfranco Calia con Joomla - Art direction Michele Patruno - Copyright 2012 © I diritti sono riservati